I presidenti Silvano Cattoi e Marco Carloni con gli assessori allo sport di Arco, Marialuisa Tavernini e di Riva, Mario Caproni che hanno manifestato soddisfazione per l'operazione di fusione delle due associazioni.

FUSIONE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCI CLUB ARCO e GRUPPO SCIATORI RIVA

Nel mese di ottobre 2017 si è realizzata la fusione di due storiche società sportive della “busa”, lo Sci Club Arco e Il Gruppo Sciatori Riva.

E’ nata così la nuova associazione SCI CLUB ALTOGARDA.

Molteplici sono state le motivazioni che hanno spinto i dirigenti delle due associazioni a trovare un accordo, ma la principale è stata certamente quella di ritrovare quell’entusiasmo che per tanti anni ha sorretto i tanti volontari che si sono succeduti alla guida delle rispettive associazioni. I tempi sono cambiati ed è sempre più difficile trovare qualcuno che si metta a disposizione per lavorare e portare avanti la nostra attività sportiva. Con lungimiranza i due direttivi hanno proposto ai soci riuniti in assemblea di abbandonare la storica rivalità tra Arco e Riva e unire le forze per dare la possibilità ai tanti giovani e giovanissimi che hanno imparato a sciare di continuare a praticare questo sport. Crediamo che il nostro possa essere un segnale importante affinchè anche altre associazioni possano seguire la nostra strada perché siamo convinti che questa è la strada giusta per trovare nuove energie e crescere.
Le nostre iniziative sono partite subito con l’organizzazione dei corsi di ginnastica presciitica nelle palestre della Scuola Media di “Prabi” di Arco e del Liceo “Maffei” di Riva e continueranno con i corsi di sci per giovani e giovanissimi durante le vacanze di Natale sul Monte Bondone e nei sabati di gennaio e febbraio sulle piste della Polsa di Brentonico.

Sci Club Arco  e  Gruppo Sciatori Riva

I presidenti dello Sci Club Arco Silvano Cattoi  e del Gruppo Sciatori Riva Marco Carloni nel mese di ottobre 2017 sigillano l'accordo di fusione delle due associazioni.

Primo DIRETTIVO, a seguito dell'atto costituivo,

in carica fino alle elezioni del 1 dicembre 2017

Presidente           Marco Carloni